La cucina di Julia

La regina incontrastata della cucina francese alla portata di tutti è senza dubbio Julia Child. 

fonte: www.laterbloomer.com

Una signora pulita dalle maniere gentili e dotata di una voce alquanto bizzarra. E' proprio il contrasto tra l'immagine della perfezione anni '50 e l'ironia dei suoi modi e delle sue espressioni il motivo di tanto successo nel mondo anglosassone. Julia Child è stata la protagonista di un programma di cucina trasmesso dalle reti americane negli anni '60 chiamato The French Chef. L'obiettivo primario della trasmissione era rendere accessibile ed economica un'arte da sempre considerata quasi elitaria. Julia si dimostra in ogni episodio una cuoca alla mano, pronta a ridere dei propri piccoli errori; taglia ogni distanza con il pubblico incoraggiandolo ad avventurarsi in cucina con coraggio, sperimentando e soprattutto divertendosi.


"Forse il gatto è caduto nello spezzatino, la lattuga si è ghiacciata o la torta si è sgonfiata – eh bien, tant pis! Di solito ciò che si cucina è migliore di quanto si pensi"
Vi consigliamo, se non avete troppa fretta, di visitare il sito del programma. In alternativa, youtube è un ottimo archivio da esplorare: gli episodi sono in lingua inglese facilmente comprensibile. 

Assaggiatene qualche pezzo qui:

 

 

E le rende sicuramente giustizia l'interpretazione di Meryl Streep nel film Julie&Julia!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Commentez!