Come vivete l'esperienza culinaria nelle vostre case? Mirate alla pura sopravvivenza o tendete alla perfezione?
Tramite i nostri sondaggi è possibile tracciare qualche dato che descriva con ironia il rapporto tra voi e il cibo. Di seguito le domande e le vostre risposte.
1.Cosa impressiona maggiormente gli amici a cena?
Il 50% di voi ha risposto "Il vostro invito", il 37% "La casa stranamente in ordine", il 25% "Uno strepitoso dessert al cucchiaio" mentre nessuno ha scelto l'opzione "Piatti elaborati".
Il risultato è eloquente: invitate i vostri amici più spesso e soprattutto tenete la casa pulita!
Come ricorda Julia Child, "Non devi per forza cucinare piatti eccessivi o complicati: basta buon cibo da ingredienti freschi".
2. Avete mai provato prodotti senza glutine?
Un 40% ha risposto sia "Sì, li mangio sempre" e un altro 40% "No, ma vorrei provarli", indice del fatto che probabilmente ci sarà qualche celiaco tra di voi. Chi non è costretto a una dieta rigorosa senza glutine molto spesso è impaurito dai nuovi gusti. Sappiate che molto spesso le alternative glutenfree sono leggere e molto gradevoli. Non abbiate paura e sperimentate! Un tiepido 20% dichiara di averli provati una volta. Nessuna scelta invece per la risposta "No e non mi interessa".
Se avete amici o parenti celiaci, invitateli più spesso a cena, vedrete che non è poi così difficile pensare a un menu adatto alle loro esigenze.
Nessun commento:
Posta un commento
Commentez!